La “Fontanabuona Cycling Academy” si ferma sino al 3 aprile per poi ripartire più forte di prima

30

Roberto Portunato manager della D’Amico UM Tools che quest’anno ha voluto dar vita al Fontanabuona Cycling al fine di promuovere il ciclismo giovanile nel Tigullio è preoccupato.
“E’ un momento molto difficile per l’intero Paese, in gioco la salute degli italiani e la nostra economia, anche lo sport finisce per risentirne – spiega Portunato – il mio primo pensiero riguarda la salute degli atleti, non importa che gareggino tra i professionisti o nelle categorie giovanili, devono essere tutelati rispettando il decreto del presidente della Consiglio dei ministri firmato il 9 marzo, sino al 3 aprile dobbiamo stare fermi”.

Un peccato in quanto i giovani del Fontanabuona Cycling Academy, ad oggi una ventina ma sono previsti ulteriori innesti, avevano già iniziato gli allenamenti. “Come società siamo chiamati a dare il buon esempio – continua Portunato – certo è un peccato, ma non possiamo fare altrimenti, chiediamo ai ragazzi di pazientare e assicuriamo gli sponsor che quando il Paese sarà tornato alla normalità ci saremo più forti di prima”.

IProgetti del Fontanabuona Cycling Academy continuano ad essere ambiziosi, una pista chiusa al traffico per allenarsi in sicurezza a San Colombano e la presenza nelle categorie dei giovanissimi, senta dimenticare i cicloturisti che rappresentano il “primo amore” di Portunato.

I risultati si vedono, sulle strade della Fontanabuona non ci sono mai stati tanti ciclisti come nei mesi scorsi, a qualche automobilista poco paziente il fatto potrà dare anche fastidio, ma dimostra la crescita delle due ruote nel Tigullio, novità che deve essere accolta con grande soddisfazione e interesse.

“Aspettiamo di capire cosa succederà dopo il 3 aprile – conclude Portunato – contiamo di riprendere l’attività al più presto, la stagione è ancora lunga, diamo appuntamento a tutti in primavera, le maglie del Fontanabuona Cycling Academy che hanno gli stessi colori della D’Amico UM Tools sono pronte a tornare sulle strade, sarà una grande stagione di sport”.

Condividi
LiguriaSport.com
Dal 1998 il blog dedicato a tutti gli sport praticati in Liguria. E' l'unico vero punto di riferimento per chi vuole leggere di tutte le discipline e a tutti i livelli. Dalla competenza e passione dei nostri autori nasce ogni anno l'Annuario Ligure dello Sport e ogni giorno viene inviata la Newsletter dello Sport in Liguria.