Mager e Fognini convocati per la Davis in Sardegna contro la Corea del Sud

Primo appuntamento del 2020 con la Coppa Davis. Venerdì e sabato sulla terra rossa del Tennis Club Cagliari l’Italia affronta la Corea del Sud nel turno preliminare della Coppa Davis 2020: la vincente sarà una delle 12 squadre protagoniste a novembre delle Finals per il trofeo alla Caja Magica di Madrid. Le squadre sono in Sardegna da domenica: giovedì primo atto ufficiale della sfida con la cerimonia del sorteggio per definire l’ordine dei due singolari in programma venerdì (mentre sabato – secondo il format introdotto lo scorso anno – si comincia con il doppio, quindi il match tra i due numeri uno ed in chiusura quello tra i numeri due).

Per la sfida in terra di Sardegna il capitano azzurro Corrado Barazzutti ha convocato Fabio Fognini (n. 11 ATP), Lorenzo Sonego (n. 46 ATP), Gianluca Mager (n. 79 ATP), Stefano Travaglia (n. 86 ATP) e Simone Bolelli (n. 71 ATP in doppio).
Per Sonego e Mager si tratta della prima convocazione in Davis.
Assenti invece Matteo Berrettini, ancora alle prese con il problema agli addominali, e Jannik Sinner. Il suo “collega” Hee Sung Chung ha invece scelto di affidarsi a Duckhee Lee (n. 251 ATP), Ji Sung Nam (n. 238 ATP – doppio n. 103 ATP), Yunseong Chung (n. 312 ATP – doppio n. 283 ATP), Min-Kyu Song (n. 983 ATP – doppio n. 113 ATP), Hong Chung (n.1.326 ATP – doppio n. 753).

Condividi
Dal 1998 il blog dedicato a tutti gli sport praticati in Liguria. E' l'unico vero punto di riferimento per chi vuole leggere di tutte le discipline e a tutti i livelli. Dalla competenza e passione dei nostri autori nasce ogni anno l'Annuario Ligure dello Sport e ogni giorno viene inviata la Newsletter dello Sport in Liguria.