Santa Sabina espugna Vado e sale al quinto posto

19

Una vittoria pesantissima è arrivata ieri sera a Vado Ligure ai danni della Pallavolo Sabazia, terza forza del campionato. Senza Alloisio, Traverso e Tommasi, con Iandolo e De Bona reduci da una settimana di malattia, i ragazzi della Santa Sabina sfoderano una prestazione sopra le righe superando i locali con il punteggio di 1-3 (23-25, 25-19, 15-25, 23-25). Coach Fantasia schiera Voiello e Archetti di banda, Prati e Fabbri in diagonale, Salvadori e Volpe al centro con Allais libero.

Primo set molto tecnico, con le due formazioni che giocano una bella pallavolo. I nostri spingono bene al servizio e riescono a portarsi a casa il primo parziale. Nel secondo set i locali partono bene, un break importante di nove punti sancisce l’esito del parziale a favore dei locali. Dal terzo in poi è dominio genovese: Voiello è letteralmente incontenibile, passa continuamente sopra e attraverso il muro avversario.

Le combinazioni tra Prati e Volpe/Salvadori riescono molto bene, i centrali siglano tantissimi punti al centro dominando in posto 3. Fabbri e Archetti sono i soliti giocatori solidi e affidabili, lo schiacciatore in particolare ha messo a terra tutti i punti finali con giocate intelligenti.

Allais difende tantissimo e soprattutto riceve molto bene, permettendo la scorrevolezza del gioco. Santa Sabina risale al quinto posto, felice di aver fatto bottino pieno in una palestra dove praticamente nessuno è mai riuscito a fare tre punti questa stagione.

Condividi
LiguriaSport.com
Dal 1998 il blog dedicato a tutti gli sport praticati in Liguria. E' l'unico vero punto di riferimento per chi vuole leggere di tutte le discipline e a tutti i livelli. Dalla competenza e passione dei nostri autori nasce ogni anno l'Annuario Ligure dello Sport e ogni giorno viene inviata la Newsletter dello Sport in Liguria.