Sciorba casa Master: sabato e domenica i Regionali con oltre 600 atleti

273

Sabato 22 e domenica 23 febbraio, a Genova presso la Piscina Sciorba, si svolgerà il Campionato Regionale Master di Nuoto.

La manifestazione è riservata agli atleti di età compresa tra i 25 ed i 90 anni di età, un settore in Liguria in forte espansione. Ormai consapevoli che lo sport, o meglio, l’attività motoria, diventa una buona terapia per prevenire il decadimento della forza muscolare, infatti oggi è ampiamente dimostrato che la forza è in qualche modo “allenabile “ anche a 80 anni; anche il mantenimento dell’articolarità e l’elasticità dei muscoli e dei tendini sono garantiti dall’attività fisica.

In particolare Nuotare migliora l’efficienza del sistema cardio respiratorio ed in pochi minuti dall’ingresso in acqua riduce anche la pressione arteriosa.

Alla manifestazione parteciperanno 600 atleti in rappresentanza di 62 società provenienti dal nord Italia, che saranno impegnati nella due giorni di Sciorba con il seguente programma.

Ecco il programma

22 febbraio
ore 14.15 apertura vasca
ore 15.15 termine riscaldamento
ore 15.30 inizio gare
ore 19.15 termine turno

23 febbraio
ore 08.15 apertura vasca
ore 09.00 termine riscaldamento
ore 09.15 inizio gare
ore 12.50 termine turno

un’ora di pausa

14.15  inizio gare200 farfalla
17.45 termine turno

Le societa liguri iscritte sono Uisp valdimagra, RN Spezia, Lerici Master, Lerici Nuoto, On Sport Setri Levante, Lavagna 90, Chiavari Nuoto, Rapallo Nuoto, RN Sori, RN Camogli, Sportiva Sturla, Nuotatori Genovesi, Idea Sport, Genova Nuoto, Crocera Stadium, Foltzer, RN Cairo, Nuotatori Rivarolesi, An Savona, Doria Loano, Nuoto Club Liguria

Condividi
LiguriaSport.com
Dal 1998 il blog dedicato a tutti gli sport praticati in Liguria. E' l'unico vero punto di riferimento per chi vuole leggere di tutte le discipline e a tutti i livelli. Dalla competenza e passione dei nostri autori nasce ogni anno l'Annuario Ligure dello Sport e ogni giorno viene inviata la Newsletter dello Sport in Liguria.