Under 18 e 16: Vado realizza il bis di successi

14

Porta a casa la sedicesima vittoria del campionato Pallacanestro Vado Under 16 Eccellenza regolando al Pallone di Vado senza difficoltà Cus Torino, fanalino di coda ma dinamico e combattivo (89-30). Il 18-0 del 5’ indirizza la gara e dà modo di “cestinare” Biorac in panchina per una reazione non giustificata e, dopo 6’, preservare Squeri per un doloroso colpo al tallone. Il 21-2 del secondo quarto porta al piu’ 35 di metà gara chiudendo ogni discorso, con Adamu sugli scudi (34 con 15 su 16 al tiro,20 rimbalzi,5 assist,3 stoppate, 3 recuperi in 27’) e Marzulli on fire più per i 33’ in campo che per i 17 punti e i 7 rimbalzi.

Segnali di vita anche da Monaldi dopo una settimana di stop per influenza men-tre Fantino azzecca l’orario della partita e viene premiato con minuti da playmaker. Due settimane di fuoco attendono adesso i biancorossi con la trasferta di TamTam e lo scontro diretto con Casale, in palio il titolo Piemontese.

Bella prestazione della Pall. Vado che porta via due punti in quel di Crocetta. Buon inizio di partita con Vado che chiude bene in difesa, i padroni di casa reagiscono e mettono la testa
avanti (11 10), ma sarà l’unico vantaggio del match; Pintus però con una fiammata ci riporta alla prima sirena sopra di 8. Nella seconda frazione i biancorossi si fanno prima sentire sotto canestro, poi con diverse penetrazioni di Rebasti, andando così sop ra di 15; a questo punto però ci si adagia e i gialloverdi guidati da Cuccu e da una maggiore precisione al tiro, rientrano fino al 3. Al rientro in campo i vadesi si affidano al proprio pacchetto lunghi, che a turno fanno male alla difesa torinese; una piccola amnesia in chiusura di quarto lascia però ancora aperto il match.

Nell’ultimo parziale però i pappagalli tornano in campo con maggiore convinzione; così in difesa stoppano continuativamente l’offensiva casalinga e in attacco trovano diversi facili continuativamente l’offensiva casalinga e in attacco trovano diversi facili canestri fino al +22 finale.

Condividi
LiguriaSport.com
Dal 1998 il blog dedicato a tutti gli sport praticati in Liguria. E' l'unico vero punto di riferimento per chi vuole leggere di tutte le discipline e a tutti i livelli. Dalla competenza e passione dei nostri autori nasce ogni anno l'Annuario Ligure dello Sport e ogni giorno viene inviata la Newsletter dello Sport in Liguria.