Iren Genova Quinto ospita Ortigia. Lucciani: “Squadra forte e competitiva”

12
Gabriele Luccianti, tecnico Iren Genova Quinto

Si torna (ancora) in casa, alle Piscine di Albaro. Dopo una sosta di due mesi, da inizio febbraio il campionato di serie A1 procede a spron battuto: archiviata la sconfitta (amara) in casa dello Sport Management, l’Iren Genova Quinto ha fatto bottino pieno nel recupero contro la Lazio e poi nell’ultima gara del girone di andata contro il Telimar Palermo. Sei punti contro due dirette avversarie, ma non c’è tempo per riposarsi: sabato alle 18 arriva l’Ortigia Siracusa, squadra forte e in forma. Lo dimostrano la classifica e gli ultimi risultati conseguiti.

Una squadra molto forte e competitiva – conferma il tecnico biancorosso Gabriele Luccianti nell’inquadrare il match – Nel corso degli anni è sempre riuscita a migliorarsi e credo che anche in questo campionato abbia fatto un notevole passo avanti: è fra le prime quattro della classe e si giocherà l’accesso alla finale scudetto. Sono attrezzati in tutti i reparti, hanno un ottimo allenatore e i risultati sono arrivati come logica conseguenza. Ci servirà una gara perfetta, anche solo per impensierirli e metterli in difficoltà: ai miei ragazzi chiederò una prestazione positiva, cercando di migliorare alcuni aspetti che non sono andati bene nelle ultime gare. Altrimenti non avremo scampo“.

 

Condividi
LiguriaSport.com
Dal 1998 il blog dedicato a tutti gli sport praticati in Liguria. E' l'unico vero punto di riferimento per chi vuole leggere di tutte le discipline e a tutti i livelli. Dalla competenza e passione dei nostri autori nasce ogni anno l'Annuario Ligure dello Sport e ogni giorno viene inviata la Newsletter dello Sport in Liguria.