Ginevra Revelli bronzo all’European Cup di Follonica

131

Sabato scorso  Ginevra Revelli alla prima esperienza internazionale al primo anno da cadetta, conquista la medaglia di bronzo nella European Cup di Follonica nei 40kg!

Ginevra è salita sul podio dopo aver disputato ben quattro incontri vincendo con l’atleta olandese Hendriks al primo incontro, perdendo con l’atleta francese Cuq, bronzo europeo e mondiale, e nei recuperi battendo la tedesca Wolz, ed infine nella finale per il terzo posto  batteva nettamente l’atleta francese Richard campionessa di Francia in carica

Buona la prestazione della altre atlete del Budo a dimostrazione che c’è un grande gruppo di giovani budoka che sta crescendo e che, continuando a lavorare sodo, potrà  regalarsi molte soddisfazioni!

“Il livello di una gara come questa è molto alto, tutti coloro che partecipano sono competitivi, e riuscire a vincere anche un solo incontro è davvero complicato – afferma il tecnico Andrea Revelli – Sabato per tutte le atlete Budo Semmon Gakko in gara si trattava della prima esperienza a questo livello e tutte hanno ben figurato: Ginevra è salita sul podio dopo aver disputato ben quattro incontri, Alessia Delù ha vinto il primo incontro con un’atleta olandese, ma si è fermata al secondo con un’atleta francese, Giada Bellingeri si è ben battuta sia contro l’atleta canadese che con l’ungherese, Anna Roccella purtroppo ha disputato un solo incontro, ma dando filo da torcere alla campionessa italiana in carica”.

Condividi
LiguriaSport.com
Dal 1998 il blog dedicato a tutti gli sport praticati in Liguria. E' l'unico vero punto di riferimento per chi vuole leggere di tutte le discipline e a tutti i livelli. Dalla competenza e passione dei nostri autori nasce ogni anno l'Annuario Ligure dello Sport e ogni giorno viene inviata la Newsletter dello Sport in Liguria.