Albenga: i vincitori della terza prova regionale invernale

49

Sabato e Domenica scorsi, presso il Tav Albenga, nella località di Campochiesa, ha avuto luogo la penultima tappa del Campionato regionale d’inverno di tiro al piattello (specialità fossa olimpica). La gara, dopo tre prove, ha delineato una classifica già ben definita, con i migliori tiratori liguri, che occupano le posizioni di vertice. In ogni caso, per l’assegnazione del titolo di campione regionale invernale (nelle varie categorie e qualifiche) i giochi sono ancora aperti e tutto verrà deciso nella finale del 22/23 febbraio, presso il Tav XXMiglia.

Il presidente della società ingauna Andrea Marcinnó, insieme ai direttori di tiro, si è prodigato per l’ottima riuscita della manifestazione, cui hanno partecipato oltre 60 tiratori, di cui alcuni provenienti dalla Francia. (I tiratori esteri partecipano al montepremi della gara, ma non concorrono per il titolo).

E sono proprio due “cugini” d’oltralpe che hanno occupato le prime due posizioni. Il podio: 1) D’Andreis Daniel (Francia) 47/50.

2) Fontanili Pascal (Francia) 47/50.

3) Ramella Davide (Tav Collabassa) 46/50.

Sempre più agguerrite le sfide per il titolo. Dopo tre gare,le classifiche provvisorie sono:

Ecc.: 1) Ramella Davide (Tav Collabassa). 2) Divizia Alessandro (Tav Cairo).

1a Cat.: 1) Berengan Aldo (Tav  Albenga). 2) Garbero Fabrizio (Tav Albenga). 3) Capurro Marco (Tav Albenga) e Schenardi Guglielmo (Tav XXMiglia).

2a Cat.: 1) Marcinnó Andrea (Tav Albenga). 2) Sbarra Massimo (Tav Albenga) e Cravino Giovanni (Tav Albenga).

3a Cat.: 1) Girimondi Massimo (Tav Collabassa). 2) Bertolina Diego (Tav Cairo). 3) Bergolo Giacomo (Tav Albenga) e Romani Roberto (Tav Albenga).

Veterani: 1) Borla Giorgio (Tav Genova). 2) De Zerega Claudio (Tav Casarza). 3) Mangolini Edoardo (Tav Genova).

Master: 1) Pelissa Angelo (Tav Albenga). 2) Giannerini Graziano (Tav Albenga). 3) Bevegni Rosario (Tav Genova).

Sett. giovanile: 1) Oddo Lorenzo (Tav Albenga). 2) Grillotti Federico (Tav Genova). 3) Morando Samuele (Tav Genova).

Il 22 e 23, tutti a Ventimiglia per la conclusione del Campionato.

Condividi
LiguriaSport.com
Dal 1998 il blog dedicato a tutti gli sport praticati in Liguria. E' l'unico vero punto di riferimento per chi vuole leggere di tutte le discipline e a tutti i livelli. Dalla competenza e passione dei nostri autori nasce ogni anno l'Annuario Ligure dello Sport e ogni giorno viene inviata la Newsletter dello Sport in Liguria.