Le ragazze del Pegli cedono a Firenze

19

Sconfitta in trasferta per Pegli nella quarta giornata di ritorno del campionato di serie B contro Florence.
Firenze, che fa del fattore campo il suo punto di forza (6/2 il ruolino di marcia delle toscane tra le mura amiche di San Marcellino), inizia la partita soft e permette alle arancioblu’ di prendere fiducia con canestri da fuori e buone soluzioni in campo aperto. Pian pianino viene però fuori la maggiore esperienza di Florence che è brava a mettere la partita sulla fisicità e a punire le ospiti col pressing, portandosi sul 34-24 all’intervallo lungo.

Le sharkers provano a reagire con ogni mezzo a disposizione, cercando di combattere in difesa e provare a prendere vantaggi in attacco, ma, nuovamente, l’inesperienza paga e Florence scappa sul +20 a metà terzo periodo, chiudendo di fatto l’incontro. Ultimi quindici minuti in cui le arancioblu’ comunque non mollano e chiudono il match tra i complimenti del pubblico e degli addetti ai lavori.

Zero punti a casa ma sicuramente un’altra partita che, se presa ed analizzata dal giusto punto di vista, permetterà alla squadra di fare progressi ed essere più pronta nelle prossime occasioni. Sicuramente sarà necessario per le arancioblu’ prendere maggiore fiducia dei propri mezzi per poter crescere in solidità mentale e caratteriale.
Sabato 15 febbraio si torna a giocare in casa, alle 18:00 a Lago Figoi match contro Sestese.

Florence -Pegli 71-50 (16-16, 34-24, 52-32)
Florence: Stefanini 10, Navarria, Ciantelli 6, Masció 2, Palchetti, Gabricelli 14, Diakhate 2, Mortelli 5, Ciulli 5, Puccini, Consumi 10, Colantoni 22. All. Brianza Ass. D’Erasmo

Pegli : Torchia 7, Bertini 2,Monachello 5, Pastorino, Papiri 12, Della Margherita, Padula 2, Pini 15, Arecco 4, Barberis 3. All. Costa Ass. Gonella-Micciche

Condividi
LiguriaSport.com
Dal 1998 il blog dedicato a tutti gli sport praticati in Liguria. E' l'unico vero punto di riferimento per chi vuole leggere di tutte le discipline e a tutti i livelli. Dalla competenza e passione dei nostri autori nasce ogni anno l'Annuario Ligure dello Sport e ogni giorno viene inviata la Newsletter dello Sport in Liguria.