Sabato 8 febbraio si è svolta la prima prova promo PGS nella palazzetto di Chiavari . La società Riboli era presente con le 13 ginnaste più giovani. Nella categoria esordienti avanzato Mariafioti Viola si aggiudica il primo gradino del podio con un ottima prestazione seguita dal sua compagna di squadra Venturi Aurora. La categoria supermini avanzato è stata rappresentata dalla nostra ginnasta Mori Giulia che nonostante l’emozione ha eseguito un ottimo esercizio.
Per la categoria supermini base le squadre erano così formate: squadra gialla composta da Marenco Amelie e Negru Bianca ; squadra blu formata da Mantovani Letizia , Schiaffino Emma , Bianchi Isabel; squadra rosa per le ginnaste Aceti Viola e Canepa Gabriella ed infine a rappresentare la squadra rossa dalle più piccole Govina Sabrina, Torchio Anna Lucia e Rivara Elena. Tutte quante considerando la loro giovane età , e nonostante fosse la loro prima uscita hanno dimostrato di saper tenere la concentrazione e di essere delle ginnaste promesse.
Secondo il regolamento Coni le bambine che non hanno ancora compiuto 8 anni non possono rientrare in classifica, ma questo non le ferma. Le Riboline hanno dimostrato di essere competitive ma allo stesso tempo di mostrare la loro felicità nell’eseguire il loro esercizio. Il prossimo appuntamento sarà nel mese di aprile .