Virtus Sestri: calzini spaiati per riflettere sulla diversità

102

La “Giornata dei calzini spaiati” è un’iniziativa nata in una scuola friulana alcuni anni fa, che si è poi diffusa in tutta Italia con lo slogan “Tutti diversi, tutti uguali, tutti importanti”.Il settore promo della Virtus Sestri ha deciso di scendere in campo per la quarta di campionato Under 12 invitando atlete e genitori ad unirsi all’iniziativa indossando calzini diversi.

“Siamo perfettamente in linea con l’idea dei promotori: i calzini spaiati sono metafora della diversità – spiega Alessandra Scalia, allenatore del gruppo – per noi gli aspetti educativi e formativi sono importanti tanto quanto la tecnica e la tattica, lavoriamo per far crescere e formare persone prima che atlete e questa è un’occasione perfetta per provare ad assumere, insieme alle ragazze ed alle loro famiglie, uno sguardo più consapevole sulla diversità”.

Alcuni degli scatti realizzati parteciperanno al contest fotografico di Eunike a.s.d., società amica, affiliata Special Olympics, che da sempre si occupa di sport unificato.

Condividi
LiguriaSport.com
Dal 1998 il blog dedicato a tutti gli sport praticati in Liguria. E' l'unico vero punto di riferimento per chi vuole leggere di tutte le discipline e a tutti i livelli. Dalla competenza e passione dei nostri autori nasce ogni anno l'Annuario Ligure dello Sport e ogni giorno viene inviata la Newsletter dello Sport in Liguria.