Conclusa a Chiavari la rassegna Uomini & Navi

170

Si è conclusa sabato pomeriggio 1 febbraio 2020 la dodicesima edizione della rassegna culturale Uomini&Navi organizzata dalla sezione LNI di Chiavari-Lavagna. L’incontro finale è stato tenuto da Ernani “Nanni” Andreatta , fondatore del Museo Marinaro Tommasino_Andreatta di Chiavari, che  ha intrattenuto la platea con la storia marinara di Recco nel 1800. Un gradito extra-conferenza è stata la presentazione della focaccia di Recco come arte gastronomica risalente in realtà a un monaco di Camogli e diffusa ora nel mondo dal “mastro focacciaio” Giulio Cassinelli.

Lo stesso ha raccontato come vita e storia si sono intrecciate nel corso degli anni. Con questo incontro la sede L.N.I. ha visto oltre 360 persone frequentare i nostri spazi e interessarsi alle tante storie di mare. Consegna la Targa il Presidente Federico Bianchi. Presenti il Vicepresidente Galletti, il Segretario Ladavas, le Consigliere Bertini e Corte.

Condividi
LiguriaSport.com
Dal 1998 il blog dedicato a tutti gli sport praticati in Liguria. E' l'unico vero punto di riferimento per chi vuole leggere di tutte le discipline e a tutti i livelli. Dalla competenza e passione dei nostri autori nasce ogni anno l'Annuario Ligure dello Sport e ogni giorno viene inviata la Newsletter dello Sport in Liguria.