Cogoleto batte Pegli di misura

34

Cogoleto si aggiudica al fotofinish una gara intensa e mai scontata. Nonostante la sconfitta i  ragazzi del Basket Pegli, con tre giornate di anticipo raggiungono l’obiettivo stagionale della salvezza, evitando i play out e qualificandosi quindi per i playoff.
Nel primo tempo gli ospiti provano più volte a creare un gap importante ma Pegli risponde colpo su colpo mostrando ancora una volta la crescita del gruppo nell’ultimo periodo, qualche disattenzione, però, nel finale di secondo quarto regala ai viaggianti il +14 dell’intervallo. 30-44.
Sul primo possesso della ripresa, Cogoleto segna da distanza ravvicinata portandosi a 16 lunghezze di distanza, è da lì inizia la rimonta arancioblu che in 6’ piazzano un clamoroso 20-0 di parziale e si portano avanti nel punteggio, chiudendo 51-50 la terza frazione.

Il quarto quarto vola sul filo dell’equilibrio e la maggiore esperienza degli ospiti nel gestire i possessi finale porta i 2 punti ai biancoblu.

Questo il pensiero di coach Mario Conte. “Innanzitutto sono contento per la qualificazione ai playoff, con tre turni di anticipo, con un gruppo di età media di 18.2 anni che ha avuto dei notevoli cambi quest’anno, a partire dalla guida tecnica passando per i vari innesti di nuovi giocatori, ed è cresciuto tantissimo nell’ultimo periodo, frutto del duro lavoro che i ragazzi svolgono quotidianamente in palestra. Per quanto riguarda, invece, la partita credo che abbiamo giocato una buona gara, pazziando un parziale clamoroso nel terzo quarto, segno che quando l’attenzione e l’applicazione è massima possiamo giocarcela con chiunque avversario; dobbiamo però lavorare per diminuire i cali di concentrazione che ci hanno portato sotto di 14”.

Condividi
LiguriaSport.com
Dal 1998 il blog dedicato a tutti gli sport praticati in Liguria. E' l'unico vero punto di riferimento per chi vuole leggere di tutte le discipline e a tutti i livelli. Dalla competenza e passione dei nostri autori nasce ogni anno l'Annuario Ligure dello Sport e ogni giorno viene inviata la Newsletter dello Sport in Liguria.