Buon esordio per PGS Auxilium Genova in A2 a Fabriano

164

Sabato 1 Febbraio parte dal Palaguerrieri di Fabriano il Campionato di Serie A1, A2 e B 2020.
Dopo la conferma dello scorso anno, la PGS Auxilium del Presidente Angelo Serra si trova ad affrontare un Campionato di Serie A2 completamente rinnovato nella formula: tre tappe di “regular season” in cui le squadre schierano in pedana cinque esercizi per prova, con l’attribuzione di punti speciali a seconda del posizionamento nella classifica, e una nuova ed ultima tappa denominata “final six”, a cui accedono solo le prime sei squadre classificate dalla somma dei punti della “regular season” e si contendono i primi tre posti per il passaggio nella massima Serie.

In questa prima prova scendono in pedana per la società genovese: Giulia Segatori, Ilaria Puglia, Siria Cella e Alice Taglietti (queste ultime due ginnaste di casa Ritmica Nemesi di Calcinato, tesserate Auxilium da ormai tre stagioni), riserva Giada Scognamillo recentemente infortunatasi e in fase di guarigione.

Le ginnaste Auxilium non si lasciano cogliere impreparate, e nonostante la mancanza dell’atleta “straniera” rispetto a molte altre squadre concorrenti, dimostrano tutto il loro valore di team e riescono a conquistare il 5° posto su 12.
Giulia (fune) e Siria (clavette) tornano su una importante pedana da individualiste, dopo la bellissima parentesi nella squadretta Italiana Juniores, dimostrando la loro esperienza e crescita.

Ilaria esegue un buon cerchio, sporcato solo da una piccola imprecisione, ottenendo comunque un alto punteggio.

Alice, la più piccola ginnasta della squadra, classe 2007, esegue palla e nastro ed incanta il palazzetto grazie alla sua fluidità e maturità in pedana.

Soddisfazione dunque per questa prima prova conclusa nella prima metà della classifica, posizione che bisognerà cercare di mantenere anche nelle prossime tappe: prossimo appuntamento ad Eboli il 14 febbraio!

Condividi
LiguriaSport.com
Dal 1998 il blog dedicato a tutti gli sport praticati in Liguria. E' l'unico vero punto di riferimento per chi vuole leggere di tutte le discipline e a tutti i livelli. Dalla competenza e passione dei nostri autori nasce ogni anno l'Annuario Ligure dello Sport e ogni giorno viene inviata la Newsletter dello Sport in Liguria.