La Colombo batte il Team Finale e resta al secondo posto

38

Prosegue la striscia vincente dei bianconeri che battono nel recupero al PalaFigoi di Borzoli 3-0 (25-17, 25-18, 26-24 i parziali) il Volley Team Finale e restano al secondo posto a pari punti con il Sabazia, alla spalle dell’Admo capolista.
Giovedì a Vado l’ultima del girone di andata proprio contro il Sabazia. Leoni schiera Zoratti in regia, Falleri opposto, Luca Porro e Scurzoni schiacciatori, Matani e Cai centrali, Lilli e Rampa liberi.

La Colombo parte subito forte e gli ospiti, senza Toso influenzato e Canevese, devono rincorrere (9-5, 14-9). Il primo set prosegue saldamente nelle mani del team bianconero con Zoratti che manda a segno tutti i compagni. Molto bene al centro Matani e Cai, Scurzoni e Luca Porro si fanno sentire in attacco ben supportati da Falleri. I liberi fanno buona guardia. Primo set in saccoccia 25-17. Il secondo parziale è più equilibrato. Il Finale prova a reagire e vola (7-4). Leoni inserisce Guerriero in regia su Zoratti. La Colombo si scuote e recupera lo svantaggio. Si lotta sino alla seconda parte del set poi i bianconeri mettono ancora la freccia e chiudono 25-18. Buon ingresso di Giuliano che sigla un servizio vincente e crea il break nel finale di set. Bene il muro con Falleri protagonista, ottima la conduzione di Guerriero.

Nel terzo parziale gli ospiti scendono in campo più convinti. Trotta inserisce il nostro ex atleta Ballestracci in regia, che si comporta molto bene. Scalìa e l’altro ex Francesco Testa si fanno sentire dal centro. La gara vede il Finale avanti di qualche lunghezza, ma la Colombo resta in scia. Bell’incrocio fra Guerriero e Porro che ricuce il distacco. Poco dopo entra Filippi e torna in campo Zoratti. Luca Porro sale in cattedra, Lilli in difesa tiene molto bene il campo. Dal 20 in poi è lotta punto a punto.

Dal possibile 23 pari, su attacco di prima intenzione di Porro, si passa, per un fallo ravvisato al 22-24. Il Finale sbaglia la battuta e manda a servire Porro che infila due botte in battuta intervallate da un ottimo punto di Scurzoni. Finisce così in tre set con il team bianconero pronto per affrontare il Memorial Foroni, torneo nazionale under 18 maschile in programma sulle colline di Treviso da domani. Forza ragazzi!

Condividi
LiguriaSport.com
Dal 1998 il blog dedicato a tutti gli sport praticati in Liguria. E' l'unico vero punto di riferimento per chi vuole leggere di tutte le discipline e a tutti i livelli. Dalla competenza e passione dei nostri autori nasce ogni anno l'Annuario Ligure dello Sport e ogni giorno viene inviata la Newsletter dello Sport in Liguria.