Apertura pegliese per la formula Rodeo

98

E’ andato agli archivi il primo torneo Open del 2020 organizzato nella nostra regione. con formula Rodeo e cinque atleti di seconda categoria provenienti da fuori Liguria ai nastri di partenza.  E’ stato quindi il TC Pegli a inaugurare la nuova stagione agonistica e a mandare agli archivi i primi campioni, ovvero Michael Vigesi della Pro Recco tennis e Viola Turini , non ancora quindicenne, del TC Prato.

La finale maschile ha visto confrontarsi Vigesi, classificato 2.5 e Nicolò De Mertino, ranking 2.8, portacolori del Circolo ospitante.  E’ stato il recchelino ad avere la meglio, confermando il valore della sua classifica, ma non senza qualche difficoltà come testimonia il risultato di 4/3 4/3 in suo favore. D’altronde il percorso effettuato da De Martino è stato decisamente importante, impreziosito da due vittorie su giocatori meglio classificati di lui, rispettivamente Valletta (2.7) e Monteleoni (2.6).

E’ stata ancora più incerta e combattuta la sfida decisiva del torneo femminile.  Alla fine l’ha spuntata la  quindicenne toscana Turini, classificata 2.6, che ha dovuto lottare a lungo per avere ragione per 3 / 4  4/0 10-8 di Livia Beltramea, stellina classe 2002 del Break Point Savona.

Ottimo il lavoro svolto dal – direttore di gara  Riccardo Bozzano e dal Giudice arbitro Gianni Campanella, oltre all’organizzazione del TC Pegli, Circolo dalla antica tradizione agonistica, che ospita fra gli altri appuntamenti, uno degli Open estivi più prestigiosi della Liguria, impreziosito negli anni dalla presenza di giocatori del calibro di Tonino Zugarelli, Luca Bottazzi, Enrico Cocchi e più di recente di tutti i migliori seconda categoria regionali

Condividi
LiguriaSport.com
Dal 1998 il blog dedicato a tutti gli sport praticati in Liguria. E' l'unico vero punto di riferimento per chi vuole leggere di tutte le discipline e a tutti i livelli. Dalla competenza e passione dei nostri autori nasce ogni anno l'Annuario Ligure dello Sport e ogni giorno viene inviata la Newsletter dello Sport in Liguria.