Under 18 femminile: Pegli supera Vado, buon esordio per Marco Costa

117

Vince l’Under 18 del Basket Pegli a Vado con Amatori, ribaltando il risultato dell’andata, una partita non bellissima ma molto accesa da un punto di vista agonistico.
Partono forte le arancioblu prendendo subito diversi punti di vantaggio e chiudendo il quarto con un margine in doppia cifra. I padroni di casa pian pianino macinano gioco trascinate da Paleari (24 finali per l’esterna savonese) che tra mestiere e talento produce molto nella metà campo offensiva.

Amatori al rientro degli spogliatoi ricuce il passivo fino a mettere la testa avanti a metà dell’ultimo quarto quando, nel momento di maggiore difficoltà, le pegliesi la buttano sull’energia e agonismo spuntandola nel finale e controllando coi tiri liberi prima della sirena.

Per le arancioblu di Marco Costa una buona partita da un punto di vista della combattività, giocata in trasferta con una squadra che, pur con assenze importanti, è più esperta e gioca bene. Prossimo impegno under 18 sarà mercoledì 5 febbraio alle 19 a Sestri Levante.

Amatori – Pegli 73-76
(7-18, 31-38, 51-56)
Amatori: Zignego 16, Vivalda 14, Pregliasco 2, Picasso 7, Guidetti 2, Paleari 24, Leonardini 8, Pitzalis ne, Calabrese ne, Revertía ne, Quercia. All. Dagliano Ass. Cacace

Pegli: Arecco 19, Pini 14, Barberis 8, Bertini 5, Monachello 2, Papiri 12, Della margherita 11, Torchia 3, Padula 2, Bruzzone ne, Praussello, Pastorino. All. Costa Ass. Oneto, Gonella, Micciche’.

Condividi
LiguriaSport.com
Dal 1998 il blog dedicato a tutti gli sport praticati in Liguria. E' l'unico vero punto di riferimento per chi vuole leggere di tutte le discipline e a tutti i livelli. Dalla competenza e passione dei nostri autori nasce ogni anno l'Annuario Ligure dello Sport e ogni giorno viene inviata la Newsletter dello Sport in Liguria.