Amatori Savona liquida anche Pontedera

17

Biancorosse che tornano alla vittoria  (62-60!) in una partita che non sembravano voler vincere!Partita che inizia con le squadre che sembrano abbiano paura ad attaccarsi, ma sono le liguri (grazie ad un mini-parziale di 7-0 firmato Paleari-
Zappatore sul finire del primo quarto) che riescono a i primi 10’ in vantaggio 15-14.

Nel secondo periodo le biancorosse iniziano ad essere più attente, in attacco iniziano a giocare più in velocità, mentre in difesa rispettano le regole dettate dal coach prima del match, così come per magia piazzano un break importante e vanno negli
spogliatoi in vantaggio 34-23.

Nella ripresa le ragazze di coach Dagliano escono dallo spogliatoio distratte e passive in difesa, affidandosi troppo al tiro e tornando a “camminare” in attacco regalando così troppi contropiedi alle ragazze di Pianigiani, così le pappagalline tornano a complicarsi la vita ed a fine terzo quarto sono in svantaggio 43-47.

Le liguri però sono brave a riaccendere la luce, tornando ad essere “ruvide” in difesa e giocare
insieme in attacco trovando soluzioni sia dentro l’area che col tiro da fuori riuscendo così a mettere di nuovo la testa avanti nel punteggio a 4’ dalla fine, vantaggio poi mantenuto fino alla sirena finale con il tabellone che recita 62-60.

Condividi
LiguriaSport.com
Dal 1998 il blog dedicato a tutti gli sport praticati in Liguria. E' l'unico vero punto di riferimento per chi vuole leggere di tutte le discipline e a tutti i livelli. Dalla competenza e passione dei nostri autori nasce ogni anno l'Annuario Ligure dello Sport e ogni giorno viene inviata la Newsletter dello Sport in Liguria.