Emma Quaglia testimonial della 15a Mezza delle Due Perle

31

Emma Quaglia, un mito dell’atletica italiana, sarà madrina della 15° Mezza Maratona Internazionale delle due perle in programma domenica 2 febbraio a Santa Margherita Ligure (Ge). Emma è affezionata alla corsa tigullina, avendo vinto per tre anni ed essendosi affermata anche in Portofino Run, la gara di dieci chilometri prevista il giorno prima. Nicola Fenelli, organizzatore, è ovviamente lieto di avere al suo fianco una runner unica per essere stata la prima, nella storia dell’atletica azzurra, a vere vestito maglie della Nazionale  in sei specialità diverse: cross, mezza maratona, maratona, corsa in montagna, tremila siepi, e trail.

Nel 2014 la genovese, attualmente tesserata per l’Atletica Saluzzo, ha vinto il titolo europeo a squadre di maratona con una gara entusiasmante in quel di Zurigo. Sabato 1 in occasione di Portofino run e domenica 2 in occasione della Mezza Maratona Emma presenzierà all’arrivo e alla partenza, premierà, dispenserà consigli con la carica di umanità e simpatia che l’ha resa una vera “icona” della corsa in Liguria e in Italia.

Un’altra “perla” della kermesse sammargheritese.

Condividi
LiguriaSport.com
Dal 1998 il blog dedicato a tutti gli sport praticati in Liguria. E' l'unico vero punto di riferimento per chi vuole leggere di tutte le discipline e a tutti i livelli. Dalla competenza e passione dei nostri autori nasce ogni anno l'Annuario Ligure dello Sport e ogni giorno viene inviata la Newsletter dello Sport in Liguria.