Setterosa ok con la Slovacchia, sabato la Grecia per il quinto posto

18

Tutto facile per il Setterosa che batte 16-4 la Slovacchia e sabato, alle 16.00, nella finale per il quinto posto agli Europei di Budapest affronterà la Grecia che nell’altra semifinale ha superato 13-3 la Francia. L’ultimo precedente con la Grecia è datato 15 luglio 2018 agli Europei di Barcellona, fase a gironi, con le elleniche che si imposero 7-6. Sulla loro panchina c’era già Georaios Morfesis; sulla quella azzurra c’era Fabio Conti.

La prima semifinale per il titolo, tra Russia e Olanda, vinta 11-10 dalla Russia dopo i tiri di rigore (7-7 dopo i quattro tempi), è stata diretta magistralmente dall’italiana Giuliana Nicolosi, in coppia con il romeno Alexandrescu. Nell’altra semifinale successo della Spagna 11-10 con l’Ungheria. In virtù di questi risultati, essendo la Spagna già qualificata ai Giochi Olimpici, la Russia ottiene il pass per Tokyo 2020.

Italia-Slovacchia 16-4
Italia: Gorlero, Tabani, Garibotti 2, Avegno 2, Queirolo 3, Aiello , Marletta 3, Bianconi 1, Emmolo 1, Palmieri 1, Chiappini 3, Carrega , Sparano . All. Zizza
Slovacchia: Kovacikova 1, Kurucova 1, Garancovska, Junasova, Sedlakova, Peckova, Kolarova 1, Stankovianska, Majlathova, Katlovska, K. Klissova 1, Horvathova. All. Henkrich
Arbitri: Varkonyi (Hun) e, Wengenroth (Sui)
Note: parziali: 2-1, 5-1, 6-0, 3-2. Superiorità numeriche: Italia 8/12 e Slovacchia 3/7. Slovacchia con 12 giocatrici a referto. In porta Horvathova (S). Sparano (I) subentra a Gorlero a 5’30 del terzo tempo. In tribuna, insieme al presidente della FIN e della LEN Paolo Barelli, i vicepresidenti della FIN Teresa Frassinetti e Andrea Pieri.

Condividi
LiguriaSport.com
Dal 1998 il blog dedicato a tutti gli sport praticati in Liguria. E' l'unico vero punto di riferimento per chi vuole leggere di tutte le discipline e a tutti i livelli. Dalla competenza e passione dei nostri autori nasce ogni anno l'Annuario Ligure dello Sport e ogni giorno viene inviata la Newsletter dello Sport in Liguria.