Sampdoria-Sassuolo: i precedenti

21

Nei sei precedenti contro il Sassuolo in serie A la Sampdoria ha vinto una sola volta, con due pareggi e tre vittorie ospiti. L’unico bottino pieno blucerchiato nel novembre 2016, con l’undici guidato dal tecnico emiliano Di Francesco avanti di due reti a sei minuti dalla fine, grazie ai gol di Ricci e Ragusa. Nel finale si scatenarono i ragazzi di Giampaolo, con reti di Quagliarella, pari di Muriel all’85’ ed in pieno recupero ancora gol del colombiano su rigore, assegnato per atterramento di Schick.

Il 22/10/2018 finì sul nulla di fatto , con un palo timbrato da Berardi ed un paio di clamorose occasioni fallite da Defrel, il 17/12/2017 il gol di Matri al novantesimo condannò la Samp alla sconfitta contro i neroverdi guidati da Iachini, dopo che Viviano neutralizzò nel finale un rigore di Politano, il 6/12/2015 non ci fu partita, con ospiti in triplo vantaggio già nel primo tempo grazie ad Acerbi, Floccari e Pellegrini e rete della bandiera di Zukanovic.

La stagione precedente finì 1-1, con gol nei primi otto minuti di Acerbi ed Eder, nel giorno dell’esordio in maglia doriana di Samuel Eto’o.

Ricca di reti anche la prima sfida, nella stagione 2013-14 Samp avanti a fine primo tempo grazie a Pozzi, nella ripresa iniziale doppietta di Berardi con Samp in dieci per l’espulsione di Costa prima della terza rete ospite di Floro Flores; la reazione blucerchiata permise ad Eder e De Silvestri di arpionare il pari ma il rigore sul filo di lana di Berardi, autore quel giorno di una tripletta, significò sconfitta per la squadra guidata da Delio Rossi.

Marco Ferrera

Condividi
LiguriaSport.com
Dal 1998 il blog dedicato a tutti gli sport praticati in Liguria. E' l'unico vero punto di riferimento per chi vuole leggere di tutte le discipline e a tutti i livelli. Dalla competenza e passione dei nostri autori nasce ogni anno l'Annuario Ligure dello Sport e ogni giorno viene inviata la Newsletter dello Sport in Liguria.