Il Budo Semmon Gakko brilla a Cannes

30

Sabato scorso il Budo Semmon Gakko è stata una delle due società italiane a partecipare al Torneo tenutosi a Cannes, in Costa Azzurra, valevole per le qualificazioni ai campionati nazionali francesi per la classe cadetti.

Cinque gli atleti cadetti partecipanti, per molti dei quali questa rappresentava la prima gara nella nuova categoria. La differenza di età e di esperienza in un torneo che ha portato nelle otto aree di gara atleti da tutta la Francia è per il momento evidente, segno che occorrerà duro lavoro per limare questo gap.

Sicuramente resta un’esperienza di crescita rara considerato il livello eccezionale della competizione, esperienza che sarà utile già a partire dal weekend prossimo nel Gran Prix di Lignano Sabbiadoro.

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.