Esordio vincente per Anabel Vitale ad Aosta

40

Riparte l’atletica con le prime gare al coperto. E sono i giovani “arcobaleni” a mettersi subito in bella evidenza.

Ad Aosta Anabel Vitale si aggiudica la gara allieve sui 60 ostacoli, correndo la qualificazione in un ottimo 8.75 e ripetendosi in finale, gara in cui si è imposta in 8.78. Impegnati sui 60 anche i giovani Filippo Morano (il migliore con 7.872), Luca Morandi e Stefano Oberti.

A Padova è Marco Zunino a mettersi in mostra: 49.80 il suo crono sul doppio giro di pista, miglior crono dell’anno a livello nazionale per quanto concerne la categoria allievi. 8° posto nella classifica generale ma netta affermazione tra gli allievi, appunto.

Gare anche a Parma con impegnati i mezzofondisti Samir Benaddi (il migliore sui 1.500 corsi in 4.12.76), Andrea Di Molfetta e Alessio Padula. Infine sprint sui 60 a Bra per una ulteriore “pattuglia”. Il migliore del gruppo è Mirko Morando (7.50 il crono in batteria, 7.53 in finale). In gara anche Greta Ratto, Elisa Tiziano, Ilaria Sozzi, Adreas Papanicolau e Daniele Ferretti.

Condividi
LiguriaSport.com
Dal 1998 il blog dedicato a tutti gli sport praticati in Liguria. E' l'unico vero punto di riferimento per chi vuole leggere di tutte le discipline e a tutti i livelli. Dalla competenza e passione dei nostri autori nasce ogni anno l'Annuario Ligure dello Sport e ogni giorno viene inviata la Newsletter dello Sport in Liguria.