Sportiva Sturla corsara a Como

22

Dopo la pausa natalizia la Sportiva Sturla era attesa dall’insidiosa trasferta contro il Como Nuoto. La squadra lariana era stata capace di vincere in trasferta contro Torino e Arenzano e si presentava con i favori del pronostico.
I ragazzi di Mister Ivaldi hanno saputo ancora una volta stupire non solo disputando un incontro di grinta e carattere che non li ha mai visti mollare un istante, ma soprattutto uscendo dalla piscina di Monza con l’intera posta in palio.

Grande entusiasmo quindi come confermano le parole a fine gara del Presidente Giorgio Conte presente sugli spalti: “Abbiamo vinto. Potevamo fare anche meglio ma portiamo a casa tre punti pesanti”.

Per la cronaca incontro fisico e combattuto da entrambe le formazioni, risultato sempre in equilibrio con molte occasioni per i biancoverdi ma anche un’ottima difesa da parte di Ghiara e compagni che hanno saputo neutralizzare l’attacco avversario.

Molto bene la linea giovane: le 7 reti portano infatti la firma di Simone Villa (classe 2002), Alessio Cognatti, una doppietta per lui (classe 2001), un goal a testa per Matteo Villa e Lorenzo Bisso (classe 2000) con quest’ultimo che realizza il più bel goal dell’incontro con una strepitosa rovesciata da posizione 5, e una doppietta anche per un Super Federico Dainese (classe 1997). Ma il risultato è quello di squadra dove tutti hanno saputo dare il loro contributo e meritano gli applausi della nostra tifoseria. Una menzione speciale bisogna riservarla a Tommaso Vergano, vera stella di questa formazione, capace di dettare i tempi ai compagni, di aiutare chi è in difficoltà e di marcare il centro con qualità cristallina.
Mister Ivaldi a fine gara: “Era coma una prima di Campionato. Dopo la pausa natalizia avevo chiesto ai ragazzi impegno negli allenamenti e devo dire che tutti hanno risposto bene presentandosi a questa importante sfida contro una diretta concorrete, in buona forma. Potevamo anche fare meglio: fatichiamo a trovare la via del goal ma abbiamo fatto un’ottima difesa da parte di tutti gli elementi. Adesso ci presentiamo alla prossima sfida più tranquilli ma soprattutto consapevoli di poter solo migliorare”.

La prossima sfida sarà alla Vassallo, Sabato 18 alle ore 15, contro Vele Nuoto Ancona. Si replica Giovedi 23 alle ore 21, sempre alla Vassallo, nel recupero della seconda giornata contro la RN Camogli.

Condividi
LiguriaSport.com
Dal 1998 il blog dedicato a tutti gli sport praticati in Liguria. E' l'unico vero punto di riferimento per chi vuole leggere di tutte le discipline e a tutti i livelli. Dalla competenza e passione dei nostri autori nasce ogni anno l'Annuario Ligure dello Sport e ogni giorno viene inviata la Newsletter dello Sport in Liguria.