Delta Spedizioni, ottimo avvio nella stagione del Trail

18

Delta Spedizioni inizia la stagione trail con 5 atleti: Gino Angelo Vettoretti, Irene Pasa, Samantha Iuliano, Anelli Federica, Ilaria Pasa . Sfiora il podio Federica piazzandosi 4 Assoluta.
Una giornata fredda accoglie gli atleti in questo camping in riva al mare, ma sarà per poco perché un sole stupendo accompagnerà lungo tutto lo splendido percorso gli atleti.

Panorami mozzafiato, balisaggio perfetto, assistenza dell’organizzazione buona da parte dei volontari dell’Albenga Runners. Partenza in pianura per poche centinaia di metri lascerà poi ad un ondulato che costeggia il monte direzione ponente , guardare il panorama rischia di farti distrarre da dove mettere i piedi ma rimarrà impossibile non farlo per tutto il percorso.

La prima parte comune alle due distanze, si separa circa al 7^ km, per la lunga di rivelerà un percorso più scorrevole nella prima metà, un po’ più tecnico nella seconda. Verso il 19 km di attraversa un crinale che separa Albenga da Alassio che ti offre un panorama unico.

Dopo il 21 si scende verso nord, per poi affrontare l’ultima salita di un po’ più di 1km a pochi km dall’arrivo, ma poi valicando si rivede il mare e la costa…. e l’arrivo a pochi metri dalla spiaggia.

Condividi
LiguriaSport.com
Dal 1998 il blog dedicato a tutti gli sport praticati in Liguria. E' l'unico vero punto di riferimento per chi vuole leggere di tutte le discipline e a tutti i livelli. Dalla competenza e passione dei nostri autori nasce ogni anno l'Annuario Ligure dello Sport e ogni giorno viene inviata la Newsletter dello Sport in Liguria.