Len Award 2019 a Francesco Di Fulvio

40

Francesco Di Fulvio ha vinto il Len Award 2019, il più importante riconoscimento a livello individuale nella pallanuoto. Il giocatore della Pro Recco e della Nazionale ha raccolto il 52,2% dei voti espressi dalle federazioni nazionali europee e dai funzionari Len (membri dell’ufficio di presidenza e dei vari comitati). Dietro di lui Dani Lopez Pinedo (Spagna – 17,4%), Nikola Jaksic (Serbia – 13,8%), Marton Vamos (Ungheria – 8,3%), Ante Vukicevic (Croazia – 8,3%). 

Di Fulvio – nominato di recente miglior atleta dell’anno da Swimming World Magazine – succede ad un altro giocatore della Pro Recco, Filipovic, ed è il secondo italiano nella storia a ricevere il premio: nel 2011 fu Stefano Tempesti a sbaragliare la concorrenza.

“È una grande soddisfazione, il coronamento di una bella stagione con la Pro Recco e il Settebello, ringrazio tutti quelli che mi hanno votato – commenta il numero 2 biancoceleste -. Ai traguardi personali, però, ho sempre anteposto le vittorie di squadra e spero di poter vivere un’altra annata ad altissimo livello per aiutare i miei compagni a raggiungere tutti gli obiettivi. Voglio condividere questo premio con la mia famiglia, in particolare con i miei nonni Umberto e Gianna che mi seguono sempre nonostante l’età. E poi voglio ringraziare tutti gli allenatori che ho avuto per la fiducia che hanno sempre dimostrato di avere in me. Mai avrei pensato di poter raggiungere un traguardo così importante, ma ora non mi voglio fermare, ho 26 anni e sento di poter crescere: il Di Fulvio migliore non si è ancora visto”.

Condividi
LiguriaSport.com
Dal 1998 il blog dedicato a tutti gli sport praticati in Liguria. E' l'unico vero punto di riferimento per chi vuole leggere di tutte le discipline e a tutti i livelli. Dalla competenza e passione dei nostri autori nasce ogni anno l'Annuario Ligure dello Sport e ogni giorno viene inviata la Newsletter dello Sport in Liguria.