Successo per i laboratori del CN Rapallo

28

In occasione delle festività natalizie il Circolo Nautico Rapallo, in collaborazione con il Comune di Rapallo, ha organizzato due laboratori per condividere con i ragazzi la nomenclatura delle imbarcazioni utilizzate per la scuola vela e insegnare i nodi dei marinai.
Lunedì 23 dicembre a San Michele di Pagana proprio in riva al mare, dove le onde hanno accumulato legni e sassi utilizzati per creare decorazioni natalizie, gli istruttori del Circolo Nautico Rapallo hanno incuriosito i bambini “giocando” con l’optimist della scuola vela: insegnato ad armare la vela utilizzando i nodi adeguati, riconoscere le parti della barca e provato a timonare salendo sul piccolo scafo.

Sabato 28 dicembre a Rapallo, Villa Queirolo è stata l’aula per imparare a realizzare i nodi e costruire un piccolo optimist di carta; i bambini presenti sono tornati a casa con l’optimist da costruire, una scheda tecnica per la realizzazione dei nodi e relativa cima per allenarsi.

Sono stati due momenti di aggregazione tra bambini alla prima esperienza e i più grandi della squadra agonistica del CNR (Circolo Nautico Rapallo), un bel momento di interazione tra istruttori, bambini e genitori che si sono messi in gioco per imparare “a fare i nodi”.

Condividi
LiguriaSport.com
Dal 1998 il blog dedicato a tutti gli sport praticati in Liguria. E' l'unico vero punto di riferimento per chi vuole leggere di tutte le discipline e a tutti i livelli. Dalla competenza e passione dei nostri autori nasce ogni anno l'Annuario Ligure dello Sport e ogni giorno viene inviata la Newsletter dello Sport in Liguria.