La Colombo chiude al quarto posto il Torneo Citta’ di Ravenna

42

Bella esperienza per il gruppo under 16 della Colombo Volley guidato da Lorenzo Bottaro e seguito da Monica Isola che chiude al quarto posto il Trofeo Conad Città di Ravenna dopo due giorni intensi di gare. Andrea Rani, classe 2005, è premiato miglior libero del torneo.

I bianconeri, che hanno affrontato il torneo senza il loro capitano Luca Porro, impegnato con la Nazionale, e senza Matteo Cafferata, bloccato da un risentimento al polpaccio, sono stati bravi a giocarsela con tutte le squadre avversarie e nella semifinale di stamane hanno perduto al tiè break contro i padroni di casa di Ravenna, alla fine vincitori del torneo.

Per i ragazzi è stata un’esperienza significativa – commenta Lorenzo Bottaro – Abbiamo affrontato squadre di ottimo livello e torniamo a casa con tante indicazioni su cosa migliorare in futuro”.

Coppolecchia, Barbieri e Carradini hanno sorretto l’attacco bianconero con l’aiuto del 2005 Perrenoud. In crescita il gioco al centro con Lottero, che sta affinando l’ intesa con Gilardi, Noto e Menichini. Preziosi Monsone e Rainone che hanno dimostrato quest’anno di poter condurre la squadra a fare risultato. Rani si conferma in grande crescita ed è sempre più a suo agio nel ruolo. Bene anche il libero Zara, seppur debilitato dall’ influenza come Perrenoud e Barbieri.

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.