Mezza delle Due Perle: conferme e novità

132

La Mezza delle due perle in programma a Santa Margherita Ligure  domenica 2 febbraio è anche “Portofino Run”. Si tratta della corsa di dieci chilometri che, dal centro di Santa margherita, porta verso la piazzetta di Portofino, località da cartolina e da cronache VIP, e, quindi riporta a “Santa”.

Dieci chilometri dal grande fascino vicino alla meravigliosa spiaggia di Paraggi, accanto alla maestosità architettonica dell’Abbazia della Cervara, correndo all’ombra dei palazzi policromi del borgo marinaro…

Una dieci chilometri unica nel suo genere, in programma il giorno prima della mezza maratona, esattamente sabato 1 febbraio alle 15. Un’opzione accattivante, giunta all’ottava edizione, che ha visto sfrecciare campioni come Eyob Faniel (campione uscente), Ottaviano Andriani, Emma Quaglia, addirittura Stefano Baldini, che così commentò: “Portofino run rappresenta un’attrattiva in più per i partecipanti della Mezza della due perle. Faccio un esempio: la moglie corre Portofino run, il marito la Mezza o viceversa”.

Quindi, un’opzione in più per abbinare turismo e sport in un angolo incantevole di Liguria. Non solo: la novità del 2020 è rappresentata da “CorriSanta”, la non competitiva in contemporanea con Portofino Run. Occasione stuzzicante, coinvolgente, per quelli per i quali “correre è bello”, per i quali correre a Santa Margherita è “ancora più bello”, senza assilli né troppe ansie da prestazione.

Per saperne di più www.mezzadelledueperle.it

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.