1° Torneo Natalizio a Loano: festa per tutti

18

Domenica scorsa al PalaGarassini si è svolto il 1° Torneo Natalizio Decathlon e sono scesi in campo tanti minicestisti che ben hanno figurato per tutto il giorno divertendosi e facendo divertire la gente sugli spalti. Le squadre partecipanti sono: Cestistica Savonese, Pallacanestro Albenga, ed i “casalinghi” Loano “Bianchi” e Loano “Rossi”.

Ecco le parole del responsabile settore Minibasket Emanuele “Bira” Campisi: “Una gran bella festa con il comune interesse di divertirsi con il nostro splendido sport. Gli ingredienti necessari sono sempre gli stessi: minicestisti appassionati, di società che pensano a farli divertire anche in un torneo fatto il 22 dicembre; Staff che sa organizzare un evento speciale per i bambini e sacrifica giorni, dedicando loro una splendida giornata di sport; genitori che contribuiscono con la loro simpatica presenza, ad aiutare lo staff nell’organizzazione a regalare momenti speciali ai loro figli.” – poi continua Bira – “Doverosi ringraziamenti: al Presidente Cacace Francesco che ha letteralmente inventato questo splendido torneo a ridosso del Natale, con l’ausilio di Decatlon Albenga e per tutto l’impegno e dedizione nel gestire per la buona riuscita della festa dei piccoli atleti, alla dirigente Loredana che ha seguito alcuni volenterosi genitori nel pomeriggio per la gestione del tavolo e per la distribuzione della merenda finale, Alessandro Taverna che con la sua preziosa e grande collaborazione già dal mattino presto ha aiutato la gestione e le partite, Simone Campisi assistente a tutte le partite dei gruppi loanesi, Roberto Cepollina il dirigente a supporto del minibasket che da giorni ha seguito tutti gli aspetti organizzativi e i rapporti con i genitori, i genitori che si sono prestati a fare il referto di gara, tempo e punti, nonché la gestione della merenda, ed infine, ma non per importanza, Decathlon per i regali messi a disposizione per tutti i partecipanti del torneo e i piccoli del nostro centro minibasket”.

Ed ora ecco le parole del presidente Francesco Cacace : “Mi associo alle parole del nostro responsabile minibasket ed aggiungo, visto che Bira non l’ha detto perché fa il timido, che uno dei più grandi grazie va a lui, perché senza la sua passione il suo lavoro giornaliero per il bene dei nostri futuri campioni questo torneo non sarebbe mai nato, per cui GRAZIE INFINITE!!” 

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.