Mirabile punta a un nuovo record mondiale

49
Gian Filippo Mirabile, genovese campione europeo

Sabato prossimo, alle ore 10  presso la sala C del CONI Liguria in Viale Padre Santo 1 a Genova, Gian Filippo Mirabile, atleta della nazionale Pararowing (già campione italiano, europeo e mondiale), andrà a caccia del nuovo record del mondo nella specialità indoor rowing sulla distanza dei 21 km.

Tesserato per la società Sportiva Murcarolo ASD, Gian Filippo è stato premiato, di recente, anche da Regione Liguria per i brillanti risultati sportivi del 2019, conseguiti anche in occasione dei recenti Campionati Italiani di San Miniato dove ha registrato il nuovo record del mondo sui 2000 mt. Nella stessa data, al Coni Liguria, anche Lorenzo Bernard, tesserato per l’Armida di Torino, tenterà il record mondiale ma sui 6 km.

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.