Settebello verso il 4 Nazioni di Cuneo

75

Fine anno a lavoro per il Settebello campione del mondo. La nazionale maschile si allenerà a Novara dal 27 al 30 dicembre in common training con la Germania, mentre poi si trasferirà a Cuneo dove è in programma il torneo 4 nazioni con Ungheria, Grecia e Stati Uniti dal 3 al 5 gennaio in diretta su Waterpolo Channel. Poi partenza per l’Ungheria dove il 14 gennaio l’Italia esordirà agli europei di Budapest, che non vince dall’edizione di Vienna 1995, contro la Grecia alle 21.00. Azzurri nel girone anche con Francia e Georgia. Passano ai quarti le prime di ogni girone.
Per l’occasione il cittì Alessandro Campagna ha convocato Jacopo Alesiani, Marco Del Lungo, Niccolò Figari (AN Brescia), Michael Alexandre Bodegas (Barceloneta), Lorenzo Bruni, Luca Damonte, Vincenzo Dolce, Gianmarco Nicosia (Sport Management), Matteo Aicardi, Francesco Di Fulvio, Edoardo Di Somma, Gonzalo Echenique, Pietro Figlioli, Andrea Fondelli, Stefano Luongo, Vincenzo Renzuto Iodice e Alessandro Velotto (Pro Recco). Completano lo staff l’assistente tecnico Amedeo Pomilio, il team manager Alessandro Duspiva, il preparatore atletico Alessandro Amato, il preparatore dei portieri Goran Volarevic, il medico Nicola Eugenio Arena, il fisioterapista Luca Mamprin, il videoanalista Francesco Scannicchio. Segue il programma delle dirette di Waterpolo Channel.

Torneo amichevole 4 Nazioni a Cuneo

Venerdì 3 gennaio
Stati Uniti-Ungheria alle 19:00
Italia-Grecia alle 20:30
Sabato 4 gennaio
Ungheria-Grecia alle 19:00
Stati Uniti-Italia alle 20:30
Domenica 5 gennaio
Grecia-Stati Uniti alle 10:30
Italia-Ungheria alle 12:00

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.