“Uomini e Navi”: sabato a Chiavari le Tartarughe di Liguria

18

“Uomini e Navi” è il progetto curato dalla LNI Chiavari e Lavagna con il patrocinio del Comune di Chiavari “Assessorato alla Cultura”.

Con il nuovo direttivo sono stati rinnovati gli strumenti di comunicazione , ad ogni relatore viene consegnata , come ogni anno da dodici edizioni, una targa della LNI dedicata quest’anno alla costa di Chiavari a simboleggiare una maggior inclusione tra terra e mare.

La sezione presieduta da Federico Bianchi è iscritta alla Carta del Mare e il ciclo Uomini & Navi partecipa anche quest’anno al conseguimento delle Buone Pratiche, menzione già ottenuta nel 2018.

Sabato, alle 17:30 presso la sede L.N.I. nel Porto Turistico Chiavari, si terrà l’incontro dedicato a “Tartarughe di Liguria ” con la partecipazione di Guido Gnone, coordinatore scientifico dell’Acquario di Genova e Fondazione Acquario. Introduce Monica Corte  Ambasciatore Pelagos

Tartarughe di Liguria

L’impegno dell’Acquario di Genova e della sua Fondazione per proteggere questi antichi abitanti della nostra regione.

Le tartarughe sono tra gli abitanti più antichi del nostro pianeta. Sopravvissute agli sconvolgimenti che causarono l’estinzione dei dinosauri, ancora popolano le acque dolci e saltare del globo e le terre emerse. Ma riusciranno a sopravvivere all’antropocene, l’era dell’uomo? Quali sono oggi le minacce per la loro sopravvivenza e cosa possiamo fare per aiutarle?

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.