Si avvicina Perin, spuntano nomi di spessore per l’attacco

342

Il Genoa dovrà puntare molto sull’imminente mercato di riparazione, per poter uscire dall’ennesimo contesto da incubo.

Durante le ultime ore, sono già stati fatti alcuni nomi piuttosto illustri. Uno di essi, in particolare, sembrerebbe vicino all’approdo in rossoblù, o meglio, al ritorno: si tratta di Mattia Perin, grande ex che non è riuscito ad affermarsi con la maglia della Juventus. In seguito alla mancata cessione al Benfica della scorsa estate, dovuta all’esito negativo delle visite mediche, il fu capitano genoano è ulteriormente sprofondato nelle gerarchie del tecnico bianconero Maurizio Sarri. Potrebbe tornare sotto la Lanterna con la formula del prestito. Importante sia a livello tecnico che come uomo spogliatoio, prenderebbe il posto da titolare attualmente occupato da Ionut Radu, autore di prestazioni poco costanti.

Sul fronte offensivo, si cercano giocatori di esperienza ed in grado di dare garanzie: per tale motivo, l’allenatore Thiago Motta avrebbe messo in stand-by l’approdo a Genova di Muamer Tanković, in quanto sarebbe di fatto una scommessa. Dal presente punto di vista, appaiono più appetibili le piste che conducono a Fernando Llorente del Napoli e Nikola Kalinić dell’Atlético Madrid, che non trova spazio alla Roma, dove si trova in prestito.

Marco Ferrera

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.