Il 29° Premio Marathon ad Alessio Trincheri

16

l 29° Premio Marathon per l’anno 2019 è stato assegnato all’atleta Alessio Trincheri. 

Figlio d’arte del Camoscio di Dolcedo Lorenzo Trincheri, nato ad Imperia il 10.01.2003 e residente nel Comune di Dolcedo. Come ogni anno il Marathon Club Imperia assegna un premio ad un atleta che si distingue nella corsa ed in particolare nella Maratona o sport di fatica o di lunghe distanze.

Quest’anno, è stato individuato dal Consiglio del Marathon Club Imperia, e votato all’unanimità, il giovane Triathleta della Società A.S.D. Dorianuotoloano e per l’attività podistica tesserato per la Società Runrivierarun.

Ancora una volta, dopo le assegnazione del premio Marathon a due giovani come Enrico Demonte nell’anno 2005 e a Davide Re nel 2012, dove entrambi ci hanno gratificato raggiungendo la Nazionale, per il 2019 puntiamo sul giovane Alessio sicuri di fare un bel tris tricolore per la nostra città.

Alessio Trincheri è Campione Italiano duathlon ya e Campione Italiano Triathlon 2018.

Ha partecipato a varie gare di triathlon, Duathlon, acquathlon in varie città Italiane piazzandosi sempre 1° o 2° nelle varie specialità e 5° ai Campionati Italiani di Acquathlon ya.

Nel 2019 ha partecipato ad un Campionato Italiano Assoluto di acquathlon ottenendo un ottimo 10° posto.

Si può affermare che è un giovane atleta molto promettente ed eclettico che sa primeggiare in varie specialità, infatti, anche sui 10km. su strada si è dimostrato molto forte fermando il cronometro a 35’42”. Anche nella corsa in montagna si difende molto bene dove quest’anno alla Monesi Redentore si è classificato 2° alle spalle di papà Lorenzo.

Sicuramente, con il crescere saprà trovare la giusta specialità per poter esprimere al massimo il suo grande potenziale tecnico e fisico.

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.