Conto alla rovescia per la Mezza delle Due Perle

52

“Save the date”, come si dice in gergo: sabato 1 e domenica 2 febbraio la Mezza Maratona internazionale delle due perle, creata dall’Atletica Due Perle di Nicola Fenelli attende migliaia di partecipanti da tutta Italia e dall’estero  proponendo una due giorni ricchissima di eventi in uno scenario unico e indimenticabile in quanto a bellezza e scorrevolezza. Dopo la tremenda mareggiata che sconvolse un anno e mezzo fa il Tigullio e Santa Margherita Ligure, ritorna il percorso di andirivieni fra le “due perle” (citate nel nome) come Portofino a Santa Margherita, due gioielli della costa ligure di Levante, due località turistiche famose in tutto il mondo. E’ stato infatti ripristinato, con volontà tipicamente ligure, il classico circuito sul lungomare che si sviluppa fra Santa Margherita Ligure, Cervara, Paraggi e Portofino.

Una strada che consente ai runner, da una parte di pensare al cronometro, dall’altra di godere del panorama del Mar Ligure a poca distanza dalla macchia mediterranea del Parco del Monte, altra eccellenza naturalistica e turistica della Liguria. Non solo: sabato 1 febbraio prenderà il via “Portofino run”, la corsa di dieci chilometri molto apprezzata negli ultimi anni, che avrà una piacevole e bella novità, la “Corrisanta”, gara aperta a tutti, che aggiunge vivacità e charme a un programma sportivo sempre in grado di affascinare e catalizzare, tra l’altro, le attenzioni e motivazioni di grandi atleti che hanno preso parte alla due giorni su strada come gli azzurri Ruggero Pertile, Daniele Meucci, Stefano Baldini, Ottaviano Andriani, Daniele Caimmi, Bruna Genovese, Ornella Ferrara, Eyob Faniel.  E quindi, ti aspettiamo!

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.