Successo per ASD Marcelline Genova Sport alle qualifiche nazionali di karate C.K.I.

42

Trasferta positiva per l’Associazione Sportiva Marcelline Genova Sport a Verona. Il giorno 15 dicembre 2019, a San Bonifacio (VR), si sono svolte le qualificazioni al campionato nazionale C.K.I. di Karate. ASD Marcelline ha partecipato con 3 allievi, tutti nelle prove di Kumite, combattimento. Pape Ba, categoria Senior, il conosciuto campione del Senegal, e i giovani Vittorio Fabrizio e Aleix Picca, categorie children. Questi i risultati: esce subito Picca, ma con una prestazione di buon livello. A volte nello sport, come nella vita, la ruota non gira sempre dalla parte giusta. Sconfitta comunque di misura, maturata nei secondi finali, contro un avversario di ottimo livello.

Decisamente buona la prestazione di Vittorio Fabrizio, che risulta vincitore contro avversari molto preparati, ma Vittorio è riuscito ad imporre il suo gioco e a guadagnarsi il gradino più alto del podio. 2 ori infine per Pape Ba, che non finisce di stupire. 36 vittorie nella sua permanenza a Genova, in 4 anni. Vince nella sua categoria e poi vince anche nella categoria open di peso. Una gara che serve per mantenere la concentrazione e prepararsi per gli eventi del nuovo anno, che culmineranno con i campionati nazionali, e poi mondiali WUKF di luglio. Grande soddisfazione per il Presidente dell’associazione e DT del settore Karate dell’associazione, Maestro Marco Soggiu

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.