Scat sette volte sul podio ai Regionali

78

La polisportiva SCAT, dopo solo tre anni di attività FIJILKAM, ha partecipato al Campionato Regionale 2019, che si è svolto al Pala Maragliano di Genova Prato domenica scorsa, 15 Dicembre, portando 11 atleti, nelle categorie esordienti e cadetti.
I risultati ottenuti hanno superato di gran lunga le previsioni: oltre al nuovo campione regionale Alessio Sacco, che si è imposto nella cat Es. A kg 60, la SCAT ha conquistato tre secondi posti con Filippo Morando, Matthias Repetto e Matteo Tortarolo e ha piazzato Gabriele Lopresti, Iacopo Santarsiero e Matteo Turrini sul gradino più basso del podio.
Risultati anche per gli altri componenti della squadra Francesco Pozzo, Lorenzo Tortarolo, Marco Canessa e Davide Ciacci che hanno ottenuto piazzamenti tra la quinta e la settima posizione.

Un risultato di grande rilievo che pone la SCAT in nona posizione a livello regionale, in continua crescita, subito dietro le squadre di più antica tradizione, con una prospettiva di ulteriore miglioramento anche considerati i recenti successi dei piccoli.

“Siamo una piccola realtà ma stiamo conseguendo risultati importanti, che avevamo idealmente ipotizzato di raggiungere più avanti – fa sapere il consigliere Giovanni Pozzo –
Nel 2020 parteciperemo a tornei importanti, anche fuori regione”.

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.