Pro Recco chiude il 2019 in grande spolvero

248
dav

La Pro Recco Judo chiude in bellezza questo 2019 classificandosi al primo posto ai campionati Regionali svoltisi al PalaMaragliano di Genova Prato domenica 15 dicembre.

Molte le conferme per le categorie junior, senior e cadetti e molto buone le prestazioni dei giovani esordienti alla loro prima esperienza in questa prova che ha visto 26 società liguri e circa 300 atleti contendersi il primato regionale.

I giovani della categoria esordienti A hanno, infatti, portato a casa due bronzi con Samuele Deriu (cat. 36 kg)e Matteo Borchetto (cat.45 kg)  un argento con Nicolò Capurro (cat. 55 kg) e due ori, conquistati da Luna Muca (cat.52 kg) e Giorgia Piaggio (cat. 57 kg).

Due le medaglie d’oro conquistate nella categoria esordienti B: Andrea Brinzo (cat. 55 kg) e Nicolò Ezzi (cat. 66 Kg.) salgono, infatti, sul gradino più alto del podio. Buona anche la prestazione di Ilenia Ratti giunta quinta nella categoria fino a 52 kg.

Mercoledì 18 dicembre avrà luogo a Recco il consueto saggio di fine anno.  Sarà un’occasione per vedere i progressi delle nuove leve, celebrare i risultati dell’anno e scambiarsi gli auguri per le prossime feste.

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.