Mercoledì la cerimonia delle benemerenze savonesi

38

E’ in programma, per domani pomeriggio, nella Sala della Sibilla al Priamar, con inizio alle 16,30, “Natale con le Stelle”, con la consegna delle Stelle al merito sportivo. L’iniziativa è curata dal delegato del Coni Point Savona, Roberto Pizzorno. Nel corso della cerimonia saranno premiate, con la Stella d’oro del Coni, l’ Amatori Nuoto Savona ed  Il Circolo Scherma Savona, mentre l’argento andrà al Centro Atletica Celle ed al Moto Club Sassello ed  il bronzo ai Pattinatori Savonesi.

Fra i dirigenti Stella d’argento per Franco Quaglia, vice presidente regionale della Fijlkam e dirigente del Karate club Savona. Stella di bronzo per  Benito Calvarese ex presidente del Quiliano Volley, Roberto Ghersi (presidente provinciale  Azzurri d’Italia,  Filippo Faranda, presidente della Fijlkam Liguria, Paolo Frosi e Roberto Faldini (Circolo Scherma Savona), Giuseppe Rosso (Federtamburello) ed Orlando Vignola (ciclismo) Palma d’argento per Daniele Bertè (dama).

Riconoscimenti per Luminosa Bogliolo e Chiara Rebagliati  con la medaglia al valore atletico. Saranno premiati inoltre tutti i campioni italiani, europei e mondiali dell’anno 2019 segnalati dai vari presidenti o delegati di Federazione. Premi speciali per Cairese calcio e Varazze club Nautico per i 100 anni di fondazione.

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.