Campionati delle Alpi Marittime: ottimo bilancio per le giovanili Ventimiglia

12

SI conclude la prima fase dei Campionati delle Alpi Marittime e per le squadre giovanili della Pallamano Ventimiglia è l’ora di fare i primi calcoli.

I risultati di questa prima fase di stagione, sono esaltanti e tutte le squadre schierate hanno manifestato grandi progressi.

Gli Under 17 hanno disputato la prima fase di Campionato nelle qualificazioni PACA, ottenendo una lusinghiera qualificazione in semifinale assoluta e staccando il pass per il Campionato Eccellenza delle Alpi Marittime.

Gli Under 15, hanno superato in trasferta in terra francese il Contes, sabato scorso per 27-18 confermando la propria imbattibilità che tra incontri di Campionato Francese e Campionato Regionale Ligure, ha portano la striscia vincente ad 11 vittorie. Anche questa squadra, ha staccato il pass per la fase di Eccellenza delle Alpi Marittime.

Gli Under 13 hanno espugnato Nizza, battendo i pari età dell’ASBTP ed hanno confermato la propria imbattibilità e la testa del campionato.

“La soddisfazione di vedere le nostre squadre ben figurare in tutte le competizioni disputate, ci riempie di orgoglio e ci fa capire che il nostro metodo di formazione funziona.

Dai Senior, agli Under 13, passando per gli Under 17 e gli Under 15, le nostre rappresentative brillano in tutti i loro Campionati. Anche gli Under 11 manifestano enormi progressi nel loro esordio in questa magnifica disciplina che è la Pallamano. Siamo tutti molto soddisfatti di loro. Cogliamo l’occasione per augurare a tutte le famiglie dei nostri aderenti ed a tutti i simpatizzanti della Pallamano, i più sentiti auguri di buone feste di fine anno.

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.