Ardita Gym Boxe: il sapore rosa della vittoria

115

Come ai Campionati Italiani di Fermo, per l’Ardita Gym Boxe anche la Coppa Italia disputatasi a Foligno (PG) ha emesso un verdetto al femminile.

La talentuosa Monica Del Portillo ha, infatti, confermato il suo ottimo stato di forma vincendo sia il trofeo in palio della sua categoria che il titolo di migliore atleta assoluto della manifestazione umbra.

A fronte di un novero di circa 80 partecipanti, l’ essere indicata come l’ atleta più tecnica costituisce per la rappresentante dell’ Ardita un titolo di grande prestigio soprattutto considerando che il suo approccio a questo sport data non più di un anno .

Oltre all’amazzone grigiorossa si sono ben comportati anche Federico Sasso che ha dovuto cedere il passo ad un altro ligure, Capozzi, dopo un match accesissimo ; Francesco Chiapparino ha invece incontrato il forte veneto Cattafesta che lo sovrastava in centimetri e che non gli ha permesso di esprimere appieno la sua caratteristica vis agonistica, Giampaolo Mariani  contro il pugliese Patruno ha pagato una tattica eccessivamente attendistica nelle prime due riprese. Infine Piero Picasso ha perso ai punti dopo un match equilibratissimo contro il più esperto marchigiano Eclitti che contro il Presidente grigiorosso festeggiava il centesimo incontro.

Si è trattato in ogni caso di una ulteriore verifica di come questo sport stia appassionando sempre più giovani e meno giovani come dimostra il trend in crescita dei corsi che si svolgono all’ Ardita 1 di Nervi il martedì ed il venerdì dalle 18,30 alle 20  e all’Ardita 2 in via Carrara 160 il mercoledì dalle 18 alle 19:30.

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.