Mezza delle 2 Perle 2020: già oltre 200 iscritti

48

Siamo già ad oltre 200 iscritti alla 15° Mezza Maratona internazionale delle due perle in programma domenica 2 febbraio 2020 a Santa Margherita Ligure, sul magnifico circuito fra Portofino e “Santa”, un itinerario non solo agonistico, ma turistico, con magnifici scenari sul Mar Ligure da una parte, e sulla macchia mediterranea del Parco regionale.

Nicola Fenelli e l’Atletica Due Perle, organizzatori della manifestazione, in questo periodo hanno promosso la corsa in occasione della Maratona di Pisa, di Latina, della prestigiosa Best Woman di Fiumicino, raccogliendo tanta simpatia e interesse verso una gara che è unica nel suo genere in quanto a offrire livello tecnico, entusiastica partecipazione, e tutta una serie di servizi che vanno incontro al runner, dall’agonista evoluto all’amatore semplice. Una mezza maratona che si rivolge, con un ventaglio di offerte a 360°, all’intero mondo del running e non solo.

Magnifica anticipazione, come avviene da diversi anni, sarà Portofino run, la corsa di dieci chilometri che fa da simpatica anticipazione sabato 1 febbraio, e coinvolge sempre più partenti. Del resto correre vicino a bellezze naturalistiche e architettoniche come l’Abbazia della Cervara, la spiaggia di Paraggi, la piazzetta di Portofino, le scogliere in riva al mare,  è un’esperienza unica. La mareggiata dell’ottobre del 2018 costrinse gli organizzatori, nel 2019, a un percorso diverso da quello classico.

I runner potranno stare sicuri: nel 2020 torna il lungomare dove si sono esaltati azzurri e campioni come, ad esempio, Daniele Meucci, Stefano Baldini, Valeria Straneo, Emma Quaglia, Ruggero Pertile.

E voi volete forse mancare?

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.