Ranieri: “Match gagliardo, vinca il migliore”

255

Tempo di conferenza stampa per l’allenatore blucerchiato Claudio Ranieri, al debutto nel Derby della Lanterna al pari della controparte genoana Thiago Motta. Esperienza contro novità, per una sfida sempre sentita e mai come quest’anno importante per la classifica.
«Sarà una partita fisica, si giocherà per la vittoria, che darebbe nuovo slancio alle due squadre. Va messo il cuore, bisogna essere bravi, ma la componente cuore è quello che ti fa dare quel qualcosa in più» – dichiara il tecnico romano, già veterano di stracittadine – «Ci arriviamo dopo tre sconfitte, peggio non si potrebbe. Sappiamo che il derby è molto sentito. Dovremmo stare attenti e pratici, il Genoa ha sposato già la filosofia del proprio allenatore. Mi aspetto comunque un match gagliardo: da quello che ho sentito è una partita speciale, ma la differenza con gli altri è che in questo c’è signorilità e sfottò fra le tifoserie. Che sia un gran derby che vinca il migliore e che alla fine entrambe le squadre restino in A».
Durante la conferenza stampa, ha anche aperto alla presenza di Gaston Ramirez, avvolta dall’incertezza sino a poche ore fa, affermando che si sente molto meglio.

Federico Sturlese

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.