Francesco Marroccu nuovo DS

450

Il Genoa, nell’ultima settimana, ha conosciuto uno scossone societario di assoluto rilievo: il direttore sportivo Stefano Capozucca, dopo il ritorno avvenuto in estate, si è fatto nuovamente da parte tramite la rescissione del contratto: troppe le frizioni con la società, cominciate quasi subito ed aggravatesi, in particolare, in seguito all’infortunio di Christian Kouamé.
Al suo posto, è stato ingaggiato ufficialmente Francesco Marroccu, già operativo da qualche giorno. Figura cardine presso le corti di Massimo Cellino a Cagliari, Leeds e Brescia, toccherà a lui il non facile compito di gestire un mercato di riparazione che si prospetta fondamentale.
Restando in tema, c’è un’altra questione che sta tenendo banco negli ultimi giorni, riguardante il mancato pagamento di Lukas Lerager da parte del Genoa. Il Bordeaux, club di provenienza del danese, non avrebbe ancora ricevuto i 7 milioni di euro pattuiti per la cessione a titolo definitivo del centrocampista, avvenuta in estate; nata come un’indiscrezione del canale France 3, l’irregolarità è stata confermata pure dal quotidiano Sud-Ouest. Di conseguenza, i girondini si appelleranno agli organismi competenti della FIFA.

FS

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.