Vivi il parco: a Loano torna il “Silent Street Workout” i

18

Loano. Avrà anche uno scopo benefico il prossimo appuntamento di “Vivi il parco”, il progetto di sicurezza integrata varato dall’assessorato alla polizia municipale e dall’assessorato allo sport del Comune di Loano che si propone di modellare gli spazi pubblici e soprattutto di rivitalizzare i parchi cittadini affinché diventino sempre di più luoghi di socializzazione ed inclusione.
Domenica 22 dicembre si terrà il “Silent Street Workout – Christmas Edition” a cura dei trainer di Bà Dà Fit. Il ritrovo è alle 16 in piazza Italia: a partire dalle 17 gli istruttori guideranno i partecipanti in una sessione di allenamento all’aria aperta a tema natalizio in centro.

La particolarità del “Silent Street Workout” è data dal fatto che le istruzioni sugli esercizi da seguire saranno impartite tramite un microfono sintonizzato sulla frequenza delle cuffie wireless di cui saranno dotati tutti i partecipanti. Da qui la definizione di “Silent Street Workout” e cioè “allenamento urbano silenzioso”.

Dato che si svolge a pochi giorni da Natale, questo nuovo appuntamento con il “Silent Street Workout” sarà in versione “natalizia”. Gli istruttori di Bà Dà Fit, infatti, si presenteranno in tenuta da Santa Klaus e tutti i partecipanti sono invitati a presentarsi a loro volta in “abbigliamento natalizio” per dare vita alla “camminata dei Babbi Natale più silenziosa che ci sia”.

La partecipazione ha un costo di 10 euro. A tutti i partecipanti verranno consegnati in omaggio una t-shirt e un berretto da Babbo Natale. Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare il numero 347.1262109. Il ricavato verrà devoluto all’associazione “DopoDomani Onlus” di Loano.

Il calendario di eventi di “Vivi il parco” sarà affisso alla bacheca presente al parco Don Leone Grossi e pubblicato sulla pagina web creata appositamente sul sito istituzionale del Comune di Loano (https://comuneloano.it/vivere-il-parco/).

Le associazioni (sportive, culturali e di ogni altro genere) interessate a partecipare all’iniziativa sono invitate a compilare il modulo di adesione disponibile sul sito.

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.