Squalifiche e infortuni, Grifone rimaneggiato

253

Mancano pochissimi giorni al Derby della Lanterna, importante non solo in materia di supremazia cittadina, ma anche per la classifica. Il tecnico del Genoa Thiago Motta, però, non sarà in grado schierare la formazione migliore.
Oltre ai giocatori già fermi da tempo in infermeria, su tutti Christian Kouamé, non saranno presenti alla storica sfida due delle pedine attualmente più in forma, ossia Goran Pandev e Kevin Agudelo. Il giudice sportivo ha disposto, in giornata, una squalifica di due turni nei confronti del veterano macedone, aggravata dalle proteste, mentre il colombiano rimarrà fuori solo per una partita.
Oltre a tali assenze, rischia di non poter scendere in campo neppure Marko Pajač. Il croato sarebbe alle prese con un affaticamento muscolare, che rischierebbe di tenerlo fuori all’ultimo momento; al suo posto, Motta penserebbe di gettare nella mischia uno tra Peter Ankersen ed Antonio Barreca.

Per contro, è stato smentito l’infortunio di Andrea Pinamonti, uscito zoppicante dalla trasferta di Lecce e Riccardo Saponara, sin qui funestato dai problemi fisici, starebbe recuperando.

Federico Sturlese

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.