RN Imperia: buoni risultati a Bordighera

18

Gli Esordienti A e B, allenati da Davide Dreossi e Federica Atzori, hanno portato ottime notizie dalla piscina Albenga dove, sabato 7 dicembre, si è svolta la II° Prova Regionale di Ponente, inizialmente prevista a Bordighera ma rinviata per maltempo lo scorso 23 novembre.

Esordienti A completamente al femminile con Annaluce Marzorati e Roberta Ascheri che si sono cimentate nei 200 metri Stile Libero e nei 200 Rana. Oltre a Martina Rigardo, Alexandra Lupi e Siria Tassone impegnate nei 100 Dorso e nei 200 Stile. L’allenatore Dreossi si è detto contento della prestazione delle sue atlete.

All’inverso, schieramento di soli maschi tra gli Esordienti B con Giulio Bellini che ha disputato i 50 metri Rana e i 200 Stile Libero mentre Pietro Novaro ed Alessandro Gargiulo ai 50 Rana hanno aggiunto i 100 Dorso. La allenatrice Federica Atzori, a fine giornata, ha commentato:” Ci sono state prestazioni davvero buone con miglioramenti cronometrici. Mi sono piaciute le performance di Bellini, così come Gargiulo e Novaro hanno nuotato molto bene dando dimostrazione di tanta grinta.

La III° Prova avrà luogo ancora ad Albenga, sabato prossimo. Mentre le prime gare di gennaio 2020 dovrebbero essere ospitate alla Piscina Cascione di Imperia.

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.