Iren Genova Quinto liquida RN Savona nel derby

32

Stavolta a sorridere negli ultimissimi secondo di gioco è l’Iren Genova Quinto, più volte in questa stagione costretto al pareggio o peggio alla sconfitta nelle battute finali del match. E invece nell’undicesima giornata, l’ultima del 2019, alle Piscine di Albaro è un a quattordici secondi dal suono della sirena di Thomas Tabbiani a regalare alla formazione genovese i tre punti: finisce 9-8 contro la Rari Nantes Savona.
Partita comunque difficile da leggere e da analizzare: in avvio meglio i padroni di casa, poi nel terzo e quarto tempo il ritorno del club savonese, che agguanta il pareggio senza però riuscire mai a mettere la freccia. E così l’ultima frazione si gioca colpo su colpo ed è appunto il mancino numero 9 a decidere le sorti del match.

E’ andata bene, rispetto alle altre volte siamo stati più bravi e più fortunati – spiega il tecnico Gabriele Luccianti – Abbiamo avuto un buon approccio, avremmo potuto allungare un po’ di più ma abbiamo sbagliato alcune situazioni abbastanza facili. Loro, come era preventivabile, sono tornati sotto perché sono una grande squadra e alla fine siamo andati a giocarcela gol su gol, per fortuna questa volta quello decisivo lo abbiamo fatto noi. Secondo me questa vittoria è frutto del pareggio di sabato scorso con il Posillipo, nei ragazzi c’era davvero tanta amarezza, era un periodo che ci girava tutto male. Probabilmente non avessimo pareggiato quella partita oggi non avremmo avuto la forza di vincere questa”.

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.