Nuova mission benefica per l’Audax Quinto (VIDEO)

Il G.S. Audax Quinto, dopo la riuscita del torneo S3 Barella a favore dell’Associazione Gigi Ghirotti,  arriva nelle tribù africane.

“Con nostro grande orgoglio L’Associazione Gigi Ghirotti ha dedicato 4 pagine del suo annuario al nostro ormai abituale Torneo S3 Corrado Barella” commenta la presidente Silvia Morais.

Oltre ad aver già fissato quale data il 10 maggio 2020 per la quarta edizione del torneo, il G.S. Audax Quinto porta il sorriso alle tribù africane.

Massimiliano Monetti, papà di Lucia (atleta di Under 12),  si reca spesso nel continente africano per motivi di lavoro e volontariamente ha sempre portato con se doni per i ragazzi e le ragazze di quelle tribù. Ogni volta che arriva è una grande festa, tanti i sorrisi.

“Casualmente ne siamo venuti a conoscenza e grazie al nostro Presidente abbiamo immediatamente raccolto tutto il materiale di abbigliamento sportivo ancora in buono stato e lo abbiamo consegnato nelle mani di questo genitore – aggiunge il responsabile Pallavolo Andrea Daffonchio – La soddisfazione, la gioia e “l’orgoglio” che abbiamo provato quando abbiamo visto, al suo rientro, le foto di questi giovanissimi che sorridenti indossavano le nostre divise è stato incommensurabile. A marzo la prossima partenza e siamo riusciti a “strappare” (non è stato per niente difficile, è bastato chiedere) a Michele Corti di Stelle nello Sport sempre attento  al sociale ed alla solidarietà, la promessa che affiderà nelle mani del nostro Sig. Monetti quaderni penne e matite da portare a questi ragazzi”.

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.